venerdì, novembre 09, 2012

Milano a novembre: festival da tenere d'occhio


Siamo 'naturalmente' portati a guardare con invidia a quello che si fa altrove dicendo "qui non succede mai niente". E questo succede ovunque, dal paese dove son cresciuta fino a Milano, dove - e frequento miei coetanei, grossomodo - sento spesso sbuffare che ci sono sempre le stesse cose, gli stessi locali, gli stessi eventi.
E che belle New York, Berlino, Parigi, Londra, piene di iniziative, di cultura, di festival che "eh, noi ce li sogniamo".

Vero, eh, son posti incredibili e pieni di vita. Spesso, però, penso che a volte bisognerebbe guardarsi intorno con appena un po' più di attenzione. E le cose si trovano, ci sono. Quindi ecco cosa faccio io nei prossimi due weekend: da oggi a domenica qui a Milano c'è il primo Festival dei beni confiscati alla mafia.
Il weekend successivo, invece, mi districherò in una quantità enorme di eventi che costituiscono Bookcity: il programma è ricchissimo, con la presenza di alcuni scrittori di livello internazionale, tra cui Salman Rushdie.
Insomma, almeno per i prossimi due weekend, io non ho niente su cui sbuffare.


Nessun commento: