mercoledì, marzo 25, 2009

Media literacy a scuola elementare

Dal prossimo giovedì inizierò un progetto lavorativo in una scuola elementare di Andria. Si tratta di un corso di scrittura per la Rete e della creazione di un blog di classe.

La media literacy è un tema che mi ha sempre appassionato sia in teoria che in pratica, a partire dalla mia tesi di laurea. Ho tenuto corsi a studenti delle superiori e a persone adulte, e sono davvero curiosa di fare un'esperienza del genere con bambini tanto piccoli (venti bambini di quinta elementare).

Proverò anche a raccontare le attività che svolgerò, sia qui che sul blog di Micromacchina.
Sicuramente farò tesoro dell'esperienza di Alessandra e, ovviamente, di chi mi vorrà dare consigli.
Domani sarà il mio primo giorno...di scuola, sarà interessante!

Nessun commento: