lunedì, marzo 27, 2006

Fiesta!

(...e stati umorali contrastanti)

I festeggiamenti si sono protratti per una intera settimana, data la concomitanza di quattro lauree, e si sono conclusi sabato, con festa casalinga seguita da balli al Caracol...o meglio, sui tavoli del Caracol (noi dottoresse magistrali abbiamo il dovere morale di testare la sicurezza delle suppellettili!).
La domenica è trascorsa in recupero ore di sonno e tentativo di comprensione di sorprendenti eventi che hanno coinvolto alcuni invitati alla festa.
Il lunedi mattina vede un tentativo di assumere forma umana in vista di un ulteriore round di lauree e feste di laurea.


Mi sembra di avere anni di arretrati di ore di sonno e anni di arretrati di cose da leggere, ma non importa, mi faccio prendere dalle incombenze, una alla volta, con rigorosa preferenza per tutto quello che non comporta sforzo intellettuale alcuno (come se fosse possibile del tutto!).
Poi faccio scommesse con me stessa sul se e quando riceverò una telefonata di auguri di laurea che in realtà non aspetto davvero, ma quando uno è in una fase di ozio, i pensieri oziosi sono il minimo. Per il resto, lascio stare le decisioni nell'angolo solitario, per ora, chè un po' di tranquillità me la merito.
E, infine, mi è venuta voglia di viaggi, dei miei weekend in giro per l'Italia, ora che non ho fretta (una novità!). Ci sono posti che voglio rivedere e persone che voglio andare a trovare, e questo è il prossimo obiettivo a breve termine.

Nessun commento: