mercoledì, novembre 08, 2006

Com.P.A. (?!)

A parte il piacere di vedere amici, colleghi e blogger dall'improbabile senso dell'orientamento, devo dire che il mio giro al ComPA non ha dato molti frutti. Anzi, ne sono rimasta piuttosto delusa per quanto riguarda l'esposizione.
Salvo rarissime eccezioni, gli stand non avevano materiale aggiornato e questo è abbastanza grave, specie quando si parla di stand dell'UE.
Inoltre, dall'ultima volta in cui ci sono stata, due anni fa, noto una quasi totale assenza di stand delle università (nemmeno quella di Bologna!); il che è piuttosto curiosoe assurdo, se si considera che ogni anno al Com.P.A. si tiene un incontro che coinvolge tutti i corsi di laurea di Scienze della Comunicazione.

Per quanto riguarda il programma degli incontri sulla carta mi è sembrato abbastanza interessante, anche se forse i grossi incontri legati a uno stesso tema dovrebbero tenersi a orari diversi e non in contemporanea.
Per finire riporto una osservazione che mi hanno fatto alcuni colleghi che hanno partecipato a più di un incontro su disparati temi: tutti parlano di quello che fanno e degli effetti positivi che hanno avuto. "Mentre a me" diceva un amico "interesserebbe sapere come hanno progettato questi interventi e innovazioni e i problemi che hanno incontrato nel realizzarli".
Insomma, più discussione e meno vetrina.
Spero ci sia qualcuno che abbia avuto un'esperienza positiva e che l'anno prossimo a pranzo parleremo ad esempio del convegno sull'open source e non del buffet che c'è stato alla fine (per dire dell'interesse).


Tag:

Nessun commento: