martedì, novembre 20, 2007

Politicamente Scorretto+Libera in diretta web

Politicamente scorretto è una manifestazione fatta di incontri, mostre e dibattiti, il cui obiettivo è "permettere lo scambio libero e democratico di opinioni ed interpretazioni sui cosiddetti “misteri d’Italia” per rafforzare la memoria di quegli eventi e contribuire alla conoscenza da parte dei giovani della nostra storia più recente".

Negli anni si è parlato di Ustica, della strage di Bologna e di molti altri momenti oscuri della storia recente italiana.
Il 23-24-25 novembre si terrà a Casalecchio di Reno la terza edizione. Quest'anno Politicamente Scorretto collabora con l'associazione Libera con un focus speciale sulla mafia, il cui culmine sarà nella giornata finale della rassegna, il prossimo 25 novembre, con una lunga maratona radiofonica in diretta di tutti gli incontri che si terranno.
Inoltre le tre giornate della manifestazione saranno trasmesse in diretta video e vi invito a dare un'occhiata, perchè il programma è molto interessante.
La trasmissione si potrà ascoltare a Bologna sulle frequenze di Città del Capo – Radio Metropolitana, e in tutta Italia sul sito di Libera Radio, la web radio dell'associazione Libera.

Sto cercando di far girare la voce perchè mi sembra una gran bella iniziativa, seria e impegnata, di cui, come spesso accade, temo si parlerà poco, quindi nel mio piccolo vorrei fare il possibile.


N.B. Alcune delle persone a cui ho parlato dell'iniziativa mi hanno chiesto se per caso fossi coinvolta nell'organizzazione, dato che ho realizzato dei progetti per il Comune di Casalecchio (inclusi due barcamp). A parte la conoscenza e la stima verso chi lavora all'assessorato alla Cultura, preciso che sono completamente estranea all'organizzazione. Purtroppo, devo dire.

Nessun commento: