domenica, maggio 25, 2014

I dati, una questione di potere

Lo spiega Cathy O'Neil aka Mathbabe:

Data and data modeling are not magical tools. They are in fact crude tools, and so to focus on them is misleading and distracting from the real show, which is always about power (and/or money). It’s a boondoggle to think about data when we should be thinking about when and how a model is being wielded and who gets to decide.
Uno dei principali problemi che abbiamo è che i dati vengono raccolti e conservati ma i modelli per analizzarli non sono ancora stati inventati, in gran parte.

Una pressante questione per il presente, ma - e soprattutto - per il futuro.

3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao

Io sono una particolare offerta prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
Sono i prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo.
Selo metta in contatto oggi e fammi sapere la quantità di denaro
si vuole dare. Sono pronto a soddisfare voi in massimo 48 ore o 72 ore dal ricevimento della vostra applicazione formulata. Contattatemi per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot@gmail.com

Unknown ha detto...

Buongiorno,
Sono un finanziatore. Offro prestiti a persone in stato di bisogno.
Hai bisogno di soldi per altri progetti.
Preoccupazioni finanziarie, io sono un prestatore che può aiutare.
Il mio tasso di interesse è del 3%, e ho sotto la cintura € 3.500.000 a disposizione per risolvere i vostri problemi finanziari.
Se siete interessati si prega di contattare me e fammi sapere l'ammontare del prestito e il periodo di
rimborso del vostro prestito. Qui è la mia e-mail: servizio.finanza12@gmail.com

pg slot ทดลอง เล่น สล็อต ha detto...

pg slot ทดลอง เล่น สล็อต เกมสล็อต จากทางค่ายถูกรวบรวมไว้ที่นี่หมดแล้ว ถือว่าเป็นอีกค่ายเกมสล็อตออนไลน์ pg ที่มีความแปลกใหม่แตกต่างไปจากผู้ให้บริการอื่น ในเรื่องของรูปแบบ