lunedì, marzo 15, 2004

I spent my money in paradise...

Sabato sono andata alla Feltrinelli e, per una volta, non mi sono posta limiti - complici, ahimè, gli sconti sui libri Mondadori - e così mi sono regalata ben quattro libri, con tanto di giro in libreria con cestino “della spesa”(piccolo sogno inconfessato)…a volte basta poco (insomma…pur sempre 30 euro!) per farmi contenta…

Uno di questi è la raccolta di poesie di Oscar Wilde , tra cui “La ballata del Reading Gaol” , scritta mentre era in carcere; ricordavo di averla letta al liceo e mi era molto piaciuta...credevo di averla letta tutta e invece no! Quindi ora la rileggerò in versione integrale [sta tornando, prepotente, l'ondata di poesia - inteso come voglia di leggere poesie e assolutamente...mica altro!!]

E poi, alla luce di recenti scoperte, non poteva ovviamente mancare "Vanessa Bell. L'ape regina di Bloomsbury"!!

Ovviamente ho già iniziato a leggerlo. Ovviamente ne sono già entusiasta. Ovviamente già progetto di contattare l'autrice.

Ovviamente ho comprato anche altri libri. A ognuno la sindrome di Stendhal che si merita...

Memo per me stessa medesima: fino a giugno non avvicinarsi a una libreria se si è in possesso di una somma superiore a euro 2(due). O, in alternativa, se non si è imprigionati in una camicia di forza.

Nessun commento: