mercoledì, marzo 31, 2004

Cose che non ti aspetti in un paio di rapide sbirciate televisive

1. Lunedì sera: il programma della Cortellesi non mi ha fatto ridere...sorridere abbastanza, sì. Ma il tutto è risultato abbastanza banale...o forse da un'artista completa come lei, in questo mare di pseudo comicità in cui il naufragare non mi è mica tanto dolce, mi aspettavo di più..

Carino davvero il momento con Fiorella Mannoia, anche perchè quando una cantante riesce a far sembrare "Quarantaquattro gatti"(made in Zecchino d'oro, 1968, NdA) una canzone d'autore tipo tutte quelle che canta di solito....ditemi voi se non è una grande...

2. Martedì sera: io credevo di avere individuato che il ritornello della canzone di Masini che ha vinto Sanremo fosse parecchio (ma parecchio) simile a una canzone della Pausini di cui conosco solo il ritornello...la cosa era abbastanza palese, dato che la cosa si è resa palese al primo ascolto, mentre ero spalmata sul divano, poco interessata e con un occhio mezzo chiuso e l'altro...del tutto (senza contare che conosco quattro canzoni in croce della Pausini...)!

Invece ieri apprendo dalle Iene che c'è addirittura una canzone di tale Mauro di Maggio, uscita lo scorso anno, che ha come titolo qualcosa come "Surf nelle vene" (sic!) e che ha il ritornello identico a quello di Masini (e della Pausini, a questo punto...) e un testo francamente imbarazzante, per chiunque abbia raggiunto l'età della ragione, o presunta tale...

Viste le premesse, e le tristi scoperte(!), c'è quasi da esser contenti che stasera ci tocchi in sorte una banale partita di calcio.

Nessun commento: