mercoledì, giugno 27, 2007

Must del New York City Style (girlish post)


Un must del New York City Style
Originally uploaded by farenheit_81.

Tra le cose che una giovane lavoratrice impara in fretta c'è l'abitudine, comune a molte "new yorker", di andare in giro con doppia borsa e doppie scarpe.
Le doppie scarpe sono un paio coi tacchi e un paio basse: questo perchè solitamente non ci sono i tempi tecnici per tornare a casa e cambiarsi. E una giornata sui tacchi, chevvelodicoafare...
Doppia borsa: una grande per mettere le doppie scarpe e qualcosa per cambiarsi e una piccola da portare in giro nell'uscita serale.

Tutto questo stile qua e là potrebbe portarmi anche a vestirmi meglio. O forse, per reazione o per adattamento,a ridurmi in condizioni ancora più da zingara, con le mie megaborse da Mary Poppins, piene di ogni cosa.

Almeno d'ora in poi potrò cavarmela fingendomi snob e usando l'inattaccabile scusa "Tanto lo fanno pure a New York"!! :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi bisogna arrendersi all'evidenza che una mise unica non e' possibile?
mi arrendero anche io all'evidenza.
oggi ho una borsina coi sandali coi tacchi per questa sera.
lascero le scarpette basse in ufficio e le recuperero venerdi.
uffi, il guardaroba delocalizzato. :(

Antonella Napolitano ha detto...

Beh, dipende dalla citta'...tieni conto che qui molti eventi cominciano alle sei-sei e mezza di sera e un'ora non basta per tornareacasa-cambiarsi-arrivarenelpostodellevento.

Che tocca fare...

Anonimo ha detto...

Però poi la borsa grande con "due paia di scarpe e qualcosa per cambiarsi" dove la metti? Te le porti in giro entrambe?

scusa ma se una soluzione è pratica deve esserlo fino in fondo.

Antonella Napolitano ha detto...

Durante il giorno la porti in giro e la tieni in ufficio.

Per la sera dipende dall'evento.
Diciamo che di solito non è che vieni guardata malissimo se ti porti in giro una borsa un po' più grande (beh, del resto, sto parlando di borse di stoffa o cmq "portabili", non di borse della spesa o zainoni!). Anzi in certi posti mi è capitato di ricevere complimenti per la mia borsa di stoffa (quella di Fornarina che hai anche tu) con qualche spilla simpatica.

Per il resto - e in caso di eventi più eleganti/formali - spesso c'è il guardaroba, quindi si sistema lì.

O - la mia soluzione sbracata - si ficca sotto il tavolo e amen (ma il mio decoro è talvolta prossimo allo zero)!:P