venerdì, gennaio 09, 2009

KublaiCamp, un barcamp su creatività e sviluppo coming soon (24 gennaio!)



Gennaio è spesso il mese in cui si comincia qualcosa di nuovo o si ricomincia quello che già si faceva, quasi mai il momento di tirare le somme e rilanciare. Questo, tutto insieme, è quello che invece faremo il prossimo 24 gennaio con Kublai, iniziativa del Dipartimento di Politiche per lo Sviluppo partita lo scorso marzo (qui tutte le informazioni in sintesi).

Come? Con il KublaiCamp, un barcamp su creatività e sviluppo del territorio: sarà allo stesso tempo un modo per conoscerci (la community di Kublai è sparsa in tutta Italia) e far conoscere Kublai anche a chi non vi ha preso parte ma è interessato al tema.

Sul wiki ci sono 13 interventi sul wiki, su vari tipi di iniziative e idee provenienti da tutta Italia.
Mi piace molto quello che ha scritto Antonio Pavolini a questo proposito: "appare evidente il tentativo di coniugare l’impalpabile universo dei nuovi media con l’indiscussa ricchezza - e il probabile futuro - del nostro paese, quella che qualcuno chiama “cultura”, se non addirittura “economia della conoscenza” e che piu’ banalmente potremmo definire “la capacità di un popolo di creare cose belle o che ci fanno stare meglio”.

Grazie a Kublai in questi dieci mesi posso dire di aver conosciuto davvero molte persone che hanno voglia e capacità di creare cose belle per la loro terra: averle in un unico luogo nello stesso momento è una ricchezza, oltre che una cosa che mi rende personalmente molto contenta.

Sarà un incontro, uno scambio di idee, una festa...quindi che aspettate? Iscrivetevi subito!

Tutte le informazioni sono qui:
Ulteriori novità in arrivo molto presto!

Nessun commento: