mercoledì, gennaio 21, 2009

Obama e The West Wing live su Current

Come preannunciato, ieri ho preso parte alla trasmissione su Current TV condotta da Enrico Sola e Giorgio Valletta in occasione della cerimonia di insediamento di Obama. Come al solito è stato divertente chiacchierare con loro, specie perché l'argomento era sì, Obama, ma anche le serie tv, e in particolare la mai troppo citata The West Wing.

La serie tv ha anticipato e trattato molti temi politici attuali e ha reso popolare la figura di un presidente carismatico e amato, Jed Bartlet.
Obama, inoltre, è stato diretta e dichiarata ispirazione per gli sceneggiatori che hanno creato il personaggio di Matt Santos, candidato alla presidenza, latino, giovane, outsider e con poca esperienza.
Anticipazione? Product placement, come mi diceva ieri scherzosamente Mafe?

Ecco qui un po' di materiale su quello che ho detto:
Enrico mi ha infine chiesto cosa ci potrebbe riservare il futuro tra serie tv e presidenziali. Così di getto mi è venuto da dire, quasi da chiedere: un presidente donna? In fin dei conti, anche se con meno successo, hanno fatto una serie tv già anche su quello...

Nessun commento: