mercoledì, febbraio 25, 2009

Confronto sulla regolamentazione della Rete [e voi avete domande?]

Domattina parteciperò a una tavola rotonda sulla regolamentazione della Rete presso la sede de L’espresso.
Si parlerà di argomenti molto discussi in questi giorni, dall'emendamento D’Alia alla proposta Cassinelli (e non solo), e in generale si discuterà sull’opportunità o meno di regolamentare la rete - ed eventualmente come.

I partecipanti saranno i parlamentari Antonio Di Pietro, Antonio Palmieri e Roberto Cassinelli, alcuni blogger* di mia e vostra conoscenza (Diego Bianchi, Antonio Sofi, Alessio Jacona, Nicola Mattina) e il prof. Guido Scorza, avvocato ed esperto di informatica giuridica.
L'incontro verrà moderato da Alessandro Gilioli e Vittorio Zambardino.

Vista l'opportunità se qualcuno di voi ha delle domande da porre o delle osservazioni le scriva qui e proverò a farmene tramite, se posso.
Se invece l'argomento vi interessa e pensate di non saperne abbastanza non posso che segnalare gli ottimi e dettagliati articoli che Elvira Berlingieri sta scrivendo in questi giorni per Apogeonline.



*ovviamente non serve fare una tiritera sulla definizione di blogger e la discussione che spesso ne segue: dal tipo di incontro e dai nomi delle persone coinvolte si vede che si tratta di persone competenti ed esperte che possono portare punti di vista diversi da quelli a cui hanno accesso i politici. Speriamo sia un confronto proficuo.
N.B. ad ogni modo tutte le persone sopracitate hanno un blog (ora son di fretta, non riesco a mettere tutti i link)

Nessun commento: