sabato, giugno 13, 2009

Inutili note sparse dopo una serata a Ponte Milvio

  • alle otto di venerdì sera ponte Milvio è pieno di gente
  • ieri ho imparato cosa sono le fusaje ma, a differenza di altri termini romani, dubito di poter usare la parola correntemente in tempi brevi
  • ho tra l'altro scoperto di essere particolarmente incapace nel provare a mangiarle, le fusaje
  • i romani doc che erano con me non sono stati in grado di spiegarmi l'origine del termine
  • ma uno di loro ha espresso parere favorevole all'opzione "molluschi" nella diatriba sui lupini di cui parla Verga nei Malavoglia (e comunque dice "lupini")
  • è stata resa palese per l'ennesima volta la mia estrema inadeguatezza rispetto al genitore quando al telefono gli ho detto che ero a Ponte Milvio: lui mi ha citato la battaglia tra Costantino e Massenzio, io i lucchetti
  • alle dieci di venerdì sera Ponte Milvio è pieno di gente
  • una serata con dalemiani che parlano di D'Alema: priceless
  • credo di aver capito un terzo di quel che hanno detto
  • almeno un paio di persone avrebbero voluto essere presenti (una mi ha detto via sms "Sì, ma io non sono normale")
  • un tempo a Ponte Milvio era tutta campagna e ladri d'automobili
  • i commenti fatti sulle ragazze barely legal non sono ripetibili in questa né in altre sedi
  • non ci sono più le sedicenni di una volta, e nemmeno le tredicenni
  • e gli uomini d'oggi avranno serie difficoltà se dovessero diventare genitori
  • hai voglia ad andare a mangiare con le persone, il senso di soggezione resta tutto, ma proprio tutto
  • e comunque all'una non avevamo ancora trovato gente decente della dirigenza PD (nonostante un paio di imprevedibili apprezzamenti)
  • all'una di notte Ponte Milvio è pieno di gente

1 commento:

babi ha detto...

a brevissimo avro' serie difficolta' ad essere genitrice ...

Alle tre del matino Ponte Milvio e' piena di bottigliettelattinebicchieridicarta....