sabato, dicembre 12, 2009

Per qualche giorno al centro del mondo.

Il titolo del post prende spunto da una frase che mi ha detto ieri una persona con cui ho parlato, specificando che sì, la Danimarca in questi giorni sembra essere al centro del mondo, ma in generale si parla più di quanto si agisca, persino qui (non è tutto oro quello che luccica, nemmeno in Danimarca? Vedremo, ne scriverò in modo più approfondito).

Ebbene sì, sono a Copenaghen, un po' stordita dal vento freddo - vabbè, mi sono abituata a Roma, ma credo non faccia più freddo che nel nord Italia - e sommersa dalle mille cose interessanti da fare e da vedere.
Ieri sera ho familiarizzato con alcuni dei luoghi principali tra quelli gestiti dalle organizzazioni indipendenti: dalla City Hall Square, completamente verde e fluorescente grazie a Hopenhagen, la sede del KlimaForum, dove tutte le ONG si riuniscono in un ambiente vitale, pieno di energia e fermento, con mostre, incontri e musica. Posti che sono anch'essi il cuore di questo COP15 e che tornerò a visitare.

Ieri sera abbiamo (e con noi intendo anche Angelo, il videomaker che mi assiste nella parte video) partecipato a una cena tipica e fatto alcune interviste, il risultato lo vedrete su A voi comunicare.

Intanto, il primo post lo trovate qui (e presto ne arrivano altri).
E ora vado a prepararmi: oggi c'è il Global Day of Action!

Nessun commento: