venerdì, gennaio 13, 2006

"Te lo do io il blog" (?!)

Ecco, io lo sapevo.
Lo sapevo da quando ho visto il Venerdi di Repubblica con Beppe Grillo e la parola blog in copertina. Lo sapevo che l'avrei letto e mi sarei fatta il sangue amaro.
Lo sapevo che, a parte il blog di Grillo, non avrei trovato la segnalazione di nessun indirizzo di blog italiani (voglio dire, se si cita Granieri non dovrebbe essere un grosso sforzo indicare anche il suo blog, tanto per fare un esempio). Lo sapevo che anche parlando del blog di Bassolino - anche qui nessun indirizzo - la si sarebbe buttata sulle schermaglie con Calderoli e altre amenità poco essenziali. Lo sapevo che il box con le istruzioni per l'uso sarebbe stato vago e inadeguato. Lo sapevo che Trent Lott non sarebbe stato nemmeno citato.
L'articolo in sè, a dire il vero, non era male.
Ma che poi, parlando di Salam Pax, lo si definisca "architetto, ateo e gay" non mi dà fastidio perchè sto facendo una tesi sui blog. Mi fa arrabbiare perchè è stupido, proprio stupido. Ancora una volta la si butta sul fenomeno di costume? Che differenza fa l'omosessualità di una persona che è diventato conosciuto perchè scriveva dei bombardamenti su Baghdad?
Ah, oggi mi sono svegliata alle sette, ho fatto l'ennesima fila sfiancante in segreteria e ho consegnato la domanda di laurea. Sono ufficialmente una magnifica laureanda (se è magnifico il rettore, perchè non posso esserlo anche io?) e ho anche un titolo, presumibilmente magnifico anch'esso.
Son cose, direbbe qualcuno di mia conoscenza...

Nessun commento: