mercoledì, gennaio 31, 2007

CitizenCamp!!

Questa storia comincia con la sottoscritta che torna da una gita a Milano e comincia a parlare di una cosa chiamata BarCamp.
Continua con alcune persone che decidono di ascoltarmi e che...


Ok, la mia tendenza a divagare è notevole e nota quindi salto la parte in cui perdo tempo e lo dico: il 24 marzo a Casalecchio di Reno (Bologna) ci sarà il CitizenCamp, un BarCamp tematico sulla cittadinanza e le nuove tecnologie!

Con i ragazzi di Micromacchina, l'associazione di cui faccio parte, ci occupiamo e ci interessiamo di cittadinanza attiva e di come le nuove tecnologie possano dare a tutti nuove opportunità di interazione, organizzazione e mobilitazione.
Abbiamo quindi pensato che si poteva usare la formula del BarCamp per trattare un tema: "le nuove tecnologie per promomuovere la cultura della cittadinanza - come vengono usate, come potrebbero essere usate".

Siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato una Pubblica Amministrazione, quella di Casalecchio di Reno (comune dell'area urbana di Bologna), che è sensibile e interessata a questi temi e ha voluto patrocinare l'evento dandoci la possibilità di svolgerlo alla Casa della Conoscenza (sede di una bellissima biblioteca e teatro di varie iniziative culturali).

So che ci sono persone interessate a questi temi e spero che altre ne vengano e vogliano condividere le loro esperienze e conoscenze.

Il wiki del CitizenCamp è qui.
Da queste parti trovate invece il gruppo per parlarne e organizzare (capito, signori che abitate in zona? :-P)
Io sono a disposizione per domande, dubbi e chi più ne ha più ne metta.
Come si dice in questi casi...a voi la parola!!


Tag: ,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

iscritto.. ;)
Aspetto valanghe di turtlin!

elena ha detto...

Mi sono iscritta.. e se serve una mano non abito molto lontano (Ravenna).
:) grazie.

Feba ha detto...

anch'io pensavo di venire, l'unico problema è che mi piacerebbe venire proprio perchè del tema non ne so molto, quindi non potendo dare un contributo concreto non so che fare... cmq sul wiki si chiede anche di lasciare una traccia nel caso in cui si scriva un post a tema, l'ho fatto (su blog.castaspell.it) ed eccomi qui. Ma la domanda è: insomma, posso partecipare oppure no?