venerdì, gennaio 02, 2009

Tiny kitchen: sperimentazioni culinarie dal NYT magazine


tiny kitchen, originally uploaded by r.i.c.h..

Jill Santopietro fa un invidiabile mestiere: è una cuoca, scrive di cibo e fa la recipe tester per il New York Times Magazine: in pratica parte del suo lavoro è andare nei ristoranti, assaggiare dei piatti particolari e rielaborarli in ricette da proporre sulla rivista del NYT.
Da qualche tempo Jill scrive anche su The Moment, il blog del magazine su moda, cibo ecc e lì può sperimentare e rendere un po' diverso il suo lavoro solito.

Questa estate sono andata a trovarla in redazione e ho visto come funziona il suo lavoro per il blog. Il New York Times non ha una cucina e quindi Jill deve cucinare tutto nella minuscola cucina del suo appartamento e portarlo in redazione e nello studio dove avvengono le sessioni fotografiche: già, una fetta di torta alla pesca diventa "una modella" con luci e sfondi e scelta delle foto migliori che andranno sulla rivista (inutile dire che alla fine la torta è stata mangiata con grande gusto).

Da fine novembre Jill ha deciso di mostrare qualcuno degli esperimenti culinari che fa quotidianamente e di riprenderli in video proprio nella sua minuscola cucina. La serie, inutile dirlo, si chiama Tiny Kitchen e la trovate sul sito del New York Times.

Ecco i primi video:

Qui, inoltre, ci sono tutti i post di Jill su The Moment. Enjoy!

Nessun commento: