venerdì, settembre 16, 2005

Discorso alla nazione

Tra le gioie (antropologicamente parlando) che si possono avere tornando a casa ci puo' essere anche quella di accendere la tv e trovare George W. che si e' finalmente deciso a fare un discorso alla nazione sugli sviluppi di Katrina e sulla situazione dei soccorsi.

Diciamo che i ghostwriter abbondano in retorica come non mai, ma probabilmente e' un'attitudine, se non di questo paese, almeno del governo di questo paese.
Dato che non sono un granche' come commentatrice vi passo il liveblogging di Pandagon e una preoccupante segnalazione, grazie a Josh Marshall.
Cosi', tanto per dire qualcosa, eh...(altrimenti dovrei dirvi cose stupide, tipo che la testa di Dubya e' davvero enorme e ha davvero un'espressione stupida - e non e' satira, e' una pura e semplice osservazione).

Diane e' ovviamente molto piu' capace di me e quando, dopo una certa reticenza, si e' seduta sul divano ha tirato fuori l'unica logica domanda da fare: "Da mezz'ora sta parlando di quello che faranno per soccorrere le persone. Da dove dovrebbe venire tutto questo denaro?".
Personalmente se fossi una delle persone che vivevano a New Orleans mi sentirei un po' incazzata e presa in giro da uno che mi dice che sono fortunata ad aver perso solo la casa e la macchina e non le persone care. Insomma, sono cose da dire a chi e' sopravvissuto a un uragano?! Con la Casa Bianca sullo sfondo?

Coda: Dato che non avevo la forza fisica e mentale per ascoltare i commenti al discorso presidenziale, sono passata allo zapping selvaggio e, dopo un'ottima puntata di CSI (ok, un rerun, ma giovedi' c'e' la season premiere), ho potuto godere dell'ultima puntata di E.R. (anche qui season premiere il prossimo giovedi) e salutare, con un po' di commozione, l'uomo con cui ho una soddisfacente relazione da circa sei anni: il dottor Carter se ne va. I'll miss you.

2 commenti:

ALittaM ha detto...

Da sei anni soltanto? :) Io sono la donna di Carter dal primo anno, e si era nel 1995... Che disdetta che se ne vada!

Antonella Napolitano ha detto...

...non mi sembra il caso di farne una questione cronologica: io sto soffrendo!!

Quanto a Carter, ricordo le nostre chattate post-puntata di ER...ahhh, nostalgia!!

p.s. ma allora, venite a trovarmi?