lunedì, settembre 12, 2005

Perche' non e' vero che sono qui senza far niente...

Oggi ho conosciuto il mio mentor, Tom Ellman. in pratica un referente che mi spiega tutte le risorse a mia disposizione, mi fa vedere dove sono e come usarle e mi indica le persone che possono dirmi cose significative sulla mia tesi. Tra l'altro, per oscuri motivi, mi hanno assegnato un mentor del dipartimento di Computer Science invece che di Media Studies.
Tom (non e' confidenza eccessiva, qui tutti vogliono che li chiami per nome e anche i professori italiani quasi inorridiscono a sentirsi dare del lei) comunque ha svolto egregiamente il suo lavoro e ora ho un sacco di persone da contattare. Almeno Giovanni la smettera' di dire che sono pagata per non fare nulla!!

E dopo molte peripezie ho finalmente la mia mail di Vassar!!
Nonostante tutta l'efficienza del posto la richiesta che avevo presentato era sparita nel nulla (molto italiana, come cosa)!!
Il ragazzo che se ne occupava (e che venerdi' non c'era) era cosi' mortificato che, non potendo fare altro, mi ha detto che potevo tenere la penna. Qui hanno una gentilezza quasi commovente: oggi a colazione ero seduta a un tavolo enorme e c'era un altro ragazzo (un perfetto sconosciuto, s'intende) che si e' scusato per non poter fare conversazione con me perche' doveva andare a lezione.

BTW (ma come faccio a divagare cosi'?!) all'ufficio competente si sono prontamente riscattati: ho ricompilato il modulo e venti minuti dopo ho trovato una mail con tutte le informazioni. necessarie!

Ora vado all'ufficio Study abroad...tra l'altro qui non riescono ancora a mettersi d'accordo sul dipartimento a cui appartengo: quelli di Italiano dicono di no, che' loro fanno solo da tramite, quelli di Computer Science no, perche' ovviamente il mio lavoro non ha a che fare con loro, quelli di Media Studies nemmeno li ho visti...insomma sono una specie di apolide della situazione!

Vedremo!!

Nessun commento: