martedì, settembre 20, 2005

Impressioni di settembre

Cose a cui mi sono abituata:
- svegliarmi, affacciarmi alla finestra e vedere gli scuolabus che passano - gli scuolabus uguali a quelli dei Simpson, dico!
- vedere scoiattoli che mi passano davanti in ogni momento della giornata
- andare a barbecue e feste, parlare con gruppi di persone e rendermi conto che la conversazione va avanti in piu' lingue (da due a cinque) - ed e' una cosa che in realta' non dovrebbe essere affatto scontata, ma dopo due minuti non te ne accorgi quasi piu'!

Cose a cui mi sto abituando:
- questa forma tutta americana di affabilita' per cui chiunque ti saluta: chi ti ha visto una volta sola, il bidello del dipartimento di italiano, la ragazza in bici che non hai mai visto in vita tua e che forse non rivedrai piu'. A quanto ricordo, e so di non essere l'unica a cui e' successo, ci sono persone con cui ho passato interi pomeriggi (tipo nell'attesa di un esame) che dopo una settimana gia' non si ricordano piu' di te - o fanno finta, chissa' perche'!

Cose a cui non riesco ad abituarmi:
- dovermi infilare sotto la doccia appena sveglia ogni mattina...e anche in fretta, dato che non faccio colazione in casa, ma nel campus (che dista due minuti di camminata, vabbe'...pero'...)
- le uova a colazione: se non e' almeno mezzogiorno non riesco a mangiarle. In compenso sto diventando pancake-addicted
- vedere a mensa gente che mangia in pigiama (!) ma soprattutto con i capelli completamente bagnati. Ora, a mensa ci sono circa cinque gradi meno della temperatura esterna (e dico gradi Celsius, non Fahrenheit!). Se questa cosa la facessi io mi prenderebbe una broncopolmonite mutipla, come minimo.

Coming soon:
- fanno le timide, ma io le tengo d'occhio e le aspetto al varco...Le foglie stanno cominciando a diventare gialle e rosse. E la macchina fotografica scalpita...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto! la femmina italica ha da puzza'!

Antonella Napolitano ha detto...

...ma questo non si diceva dell'uomo?

Anonimo ha detto...

sofista!