domenica, luglio 16, 2006

Lettera a un giovane cinefilo

Egregio dott. magistrale Giovane Cinefilo,
innanzitutto, nell'attitudine da maestrina che Lei mi riconosce e che, talvolta, mi è propria, Le specifico che questo è più che altro un surrogato del biglietto di auguri che non ho fatto in tempo ad acquistare. Inoltre, faccio presente, la cosa in sè è molto appropriata, dato che Lei è l'unica persona che conosca ad avere realizzato una tesi sui blog, come anche la sottoscritta.

Sono lieta di aver contribuito alla sua valida causa evitandoLe, se non altro, l'avvicinarsi della follia. Mi è stato però impossibile fare qualcosa per la sua ansia patologica ma spero che la laurea appena conseguita e smodate dosi di alcol abbiano compensato in questi due giorni.
Non so ancora quando ci vedremo, ma le porgo i miei più sentiti auguri per il futuro...e la pianti di diventare ansioso per ogni fesseria, per favore!!

Confermandole la mia stima per frasi come "Andare a vedere Vita smeralda è come comprare l'ultimo disco di Ligabue perché anche tu sei già dentro l'happy hour" e soprattutto per la disinvoltura con cui ha vestito contemporaneamente il completo gessato e la cravatta con gli ippopotami nel giorno della sua laurea, le porgo cordiali saluti!!

svaroschi

Nessun commento: