domenica, dicembre 03, 2006

No, il nazionalpopolare, no!

(ranting casuale e non strutturato su Studio "la Novella 2000 dei telegiornali" Aperto - cosa che dovrei fare periodicamente ogni volta che mi capita di vedere un servizio - sono in fase pre-influenzale e post-concerto e le mie capacità di filtro e rielaborazione sono ridotte al lumicino)

Sta andando in onda su Studio Aperto un esempio da manuale di "servizio di parte".
Sulla manifestazione di sabato a Roma, ça va sans dire.
Ora dico, se uno volesse farla in modo meno palese potrebbe almeno evitare di far vedere persone che potrebbero essere padri di famiglia che gridano "Come si fa a non venire per Silvioooooo". Mi aspetto da un momento all'altro che inquadrino qualcuno che canti "Seven Nation Army - versione nazionalpopolare.

Ma poi, mi chiedo, mi dà più fastidio il nazionalpopolare spinto o la sua rappresentazione formato telegiornale o presunto tale?



N.B. Studio Aperto parla di manifestazione* civile di moderati (non tutti, pare, still...)...eh? Due milioni, dicono...ehi, ma la questura stavolta che dice?




*c'erano le ballerine brasiliane. Ok, la battuta è troppo facile davvero

Nessun commento: