mercoledì, ottobre 17, 2007

Ciclo4dummies (Q&A)

Q: Secondo me ingigantite sta cosa...

A: Sai, è difficile parlarne senza risultare banale. Fondamentalmente chi ti ascolta si divide in due categorie: chi capisce quello che stai dicendo perchè lo vive (e quindi non ha bisogno di ascoltarti) e...

Q: E chi no. Boh, senti io non vedo la differenza tra sti giorni e quando sei rompiscatole di solito.
Secondo me non riuscite a distinguere la differenza che c'è tra un piccolo inconveniente e una cosa importante.

A: Sai la differenza che c'è tra essere in ritardo e avere un ritardo?

Q: Eeeh??

A: Sto per picchiarti, sai.

Q: Ahem...ah, ecco, l'aggressività! Beh, allora sono vere tutte queste storie sulle donne e il ciclo? Che sono umorali in quei giorni...Diventate pure irritabili, voglio dire più irritabili, senza motivo?

A: Senti, se una donna guarda la tv e reagisce a quello che vede a voce alta, inevitabilmente qualcuno salta su a dire che è umorale, aggressiva, che in quei giorni...Se invece lo facesse un uomo?

Q: Dai, si sa, gli uomini non fanno queste cose...

A: Uhm...come faccio a spiegarlo con una metafora a te comprensibile?...dunque, immagina che per una settimana al mese l'Italia giochi la finale dei mondiali di calcio. Tutto il tempo, tutti i giorni, per una settimana intera.

Q: ...

A: E il mese dopo di nuovo.

Q: ...insomma, però...cinque giorni al mese...

A: Beh, già nei giorni precedenti. Fisicamente ti senti gonfia e/o hai dolori eccetera. Per l'umore, poi, è come se ogni sensazione fosse amplificata. Per esempio ti viene da piangere per motivi ridicoli, tipo per delle fesserie che normalmente non dovrebbero crearti problema alcuno.

Q: Tipo Ale quando guarda Forrest Gump?

A: No, tipo te quando hai fatto tutta quella strada per vedere una finale di Champions League che la tua squadra ha miseramente perso.

....

(Q: Beh, sai, non è sempre così...uno, volendo, si controlla, anche se è moooolto difficile)

(A: ecco, sì. Appunto.)



Tag:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Incredibile, ma ci sono ancora molti tabù :-P