martedì, ottobre 16, 2007

QuiFree.it: saperi liberi al Festival della Creatività 2007

Nell'ambito del Festival della Creatività, che si terrà a Firenze dal 25 al 28 ottobre, ci saranno due giornate dedicate ai saperi liberi: il titolo di questa sezione è QuiFree.it.

La giornata del 27 prevede: workshop su copyright, copyleft e etica hacker, sessioni speciali di certificazione Linux, DAAP party 2007 con condivisione di musica libera e incontro con le Imprese.

Io ci sarò e parlerò nel corso di una tavola rotonda dal titolo "Il Giornalismo nell’era nelle Rete, saperi liberi e privacy"

Il chair è Anna Masera, caporedattore de La Stampa

Interverranno:
Francesca Bria (Video giornalista e filmaker)
Arturo Di Corinto (Giornalista e Docente di Editoria, Comunicazione multimediale, Giornalismo Università di Roma “La Sapienza”)
Paolo Subioli (Guida agli Enti Locali Il Sole 24 Ore)
Francesca Beatrice Cice (Giornalista e Webmaster di it.openoffice.org)
Marco Trotta (Carta)
Claudio Forghieri (Direttore di eGov)
Walter Molino (Giornalista, direttore di Libera Mente)

Conclusioni: Carlo Mochi Sismondi (Direttore generale Istituto Mides)


La partecipazione a QuiFree.it è gratuita previa iscrizione sul sito.
In questi giorni proverò a mettere qui qualche riflessione e spero di avere un feedback da chi passa da queste parti.

Ci vediamo a Firenze, spero!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche io sono stato qui. Free, ovviamente (non ho resistito a fare il gioco di parole). Ma non sono rimasto molto entusiasta, come invece mi aspettavo. Vorrei condividere con voi le mie impressioni: http://www.duechiacchiere.it/690