venerdì, ottobre 26, 2007

Festival della creatività e Festival della Scienza

Oggi sono partiti il Festival della Creatività a Firenze e il Festival della Scienza a Genova.

Sabato 27 sarò a Firenze e interverrò in un incontro dal titolo "Il Giornalismo nell’era della Rete, saperi liberi e privacy" che, come tutti gli eventi di QuiFree - due giorni di incontri dedicati ai liberi saperi - sarà in diretta in streaming (questo è il link per la giornata di sabato).

A Genova è stata realizzata una speciale sezione intitolata "Blogger d'assalto": nella Loggia della Mercanzia ci saranno incontri con scienziati, blogger ed esperti di cultura digitale.
Sono davvero molto curiosa di ascoltare i dibattiti che verranno proposti: guardando il programma ho scoperto ad esempio che il 2 novembre interverrà Nicla Vassallo, docente di Filosofia della Conoscenza, considerata uno dei massimi esperti in questo campo.

Io cercherò di godermi il festival nei primi giorni di novembre, mi sa che imparerò anche qualcosa, pur avendo scarsa predisposizione - nonostante la buona volontà (dicesi "negata")
Ah, il 2 novembre farò un intervento anch'io, pare. Non sulla scienza, mi è stato assicurato.

Tag: ,

2 commenti:

Daniel ha detto...

Blogger d'assalto è l'evento che mi interessa di più del festival. Ho già convinto alcuni altri giovani blogger di Desenzano a venire. Magari proprio il 2... Domani mattina ci organizziamo e magari saremo proprio in prima fila.

Antonella Napolitano ha detto...

Benissimo!!
Ci vediamo a Genova, allora! :)