domenica, dicembre 13, 2009

Countdown to Copenaghen

C'è stato un momento, oggi, in cui centinaia di persone si sono riunite in piazza, a Copenaghen, per il Countdown to Copenaghen, per celebrare la raccolta di firme per sensibilizzare i grandi della Terra.
C'è stato un momento in cui, a zero gradi, la gente si è entusiasmata e ha applaudito a lungo un arcivescovo sudafricano che invocava la partecipazione e l'unione delle persone, che invocava Dio e spiegava l'urgenza di una soluzione imminente al problema di cui si sta discutendo in questi giorni.
C'è stato un momento in cui sul palco sono saliti gli Outlandish, un gruppo danese di nascita, ma non di origini, e hanno cantato e ballato con Desmond Tutu in una versione hip hop di questa canzone, coinvolgendo l'intera piazza:





C'è stato un momento, oggi, al Countdown to Copenaghen, in cui ho pensato che ogni tanto ti rendi conto che quelle non sono affatto le cose che fai di solito, ma che il cinismo lo rimetti in borsa almeno per un po' e te la godi così come viene. Tanto, a riprenderlo, c'è sempre tempo.
Facciamo tra una settimana, via.

Nessun commento: