Una delle cose che mi ha sempre appassionato da quando mi occupo di Rete è la capacità che le nuove tecnologie danno di scambiare informazioni, aggregare persone e trovare modi, anche imprevisti, di avere impatto su pezzi grandi e piccoli della società.
Questo è quello che studio da alcuni anni e di cui mi occupo anche per lavoro, con Micromacchina e La città dei cittadini e, in modo diverso, anche con il blog di PDF Europe.
Per questo motivo già da un po' guardavo con interesse alle varie iniziative legate a COP15, il summit internazionale sul cambiamento climatico, in cui - si auspica - verranno prese decisioni importanti (e vincolanti) legate al futuro del pianeta.
E per questo sono stata molto contenta della proposta di diventare l'inviata a Copenaghen per A voi comunicare, il blog di Telecom Italia che si occupa di ambiente e sostenibilità e che sta già seguendo a distanza il summit.
Da domani, dunque, sarò a Copenaghen, dove seguirò un po' di eventi interessanti e li racconterò con parole e video. Qui sotto tutti i modi per seguire le mie "cronache danesi":
Ho individuato una serie di mostre e incontri da seguire, ma - naturalmente - se ci sono iniziative o persone che ritenete particolarmente interessanti segnalateli qui.
Ci risentiamo da Copenaghen!
Nessun commento:
Posta un commento