giovedì, settembre 15, 2005

The gangsta crew is in da (White?) house

Una delle cose incredibili della casa di Diane e' che ogni tanto sbucano fuori libri di cui non sospettavi nemmeno l'esistenza. Un'altra della cose incredibili e' che puoi trovare cose come le raccolte di fumetti dei Boondocks.
Ovviamente da qualche giorno la raccolta staziona sul mio letto (a due piazze!) ed e' la mia lettura della buonanotte, anche perche' di solito sono troppo stanca per fare altro. E cosi' un po' di Boondocks anche per voi, miei cari!


Huey: Let's start a gangsta rap crew called "The joint chiefs". I'll be Donald 'Rumble' Rumsfeld and you'll be Dick 'Chainsaw' Cheney from Halliburton Projects. Our first CD will be called "Stormin' like Norman" and our first single will be "Bombs on you moms", produced by the Neptunes.

Silenzio

Huey: No one will get the joke
Caesar: Nope

Tutte le volte che li leggo mi chiedo se in Italia abbiamo anche noi un fumetto satirico ai limiti del perfido. In realta' mi do sempre una risposta negativa quasi subito e passo a chiedermi il perche'. E quello non l'ho ancora trovato.

(The Boondocks)

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
midnightrambler ha detto...

quel che conta è che i boondocks arrivano in italia ogni mese su Linus (io li leggo online, ma mi fa piacere che si stampino).
un fumetto così irriverente e "sul pezzo" in Italia? Non c'è, perché è morta la satira e trionfano i cazzo di comici alla Zelig.

pietro ha detto...

perché il vero fumetto di satira seria è morto dopo la fine di frigidaire, alteralter il male e simili. Gli autori, poveracci, hanno creduto di poter volare un po' più alto (cioè, orrore, contaminarsi con l'arte alta) e sono stati miseramente schifati sia dal grande pubblico che dagli offesissimi critici d'arte... bah! Paz su queste cose era veramente un mito... oh comunque adesso ti linko subito, troppo forte questo blog da Vassar! Ha un template molto più pop e psichedelico del tuo blog italiano! :-)) All the best da Pietro

Tiranno ha detto...

awesome! ;) c'e' un bel raccoltone dei boondocks in italiano, non mi ricordo chi lo abbia pubblicato, ma se vai da barnes and noble trovi un sacco di raccolte, tra cui una veramente spettacolare ed enorme...

Tiranno ha detto...

ah, dimenticavo che esiste un fumetto che si chiama Cerebus. costa carissimo, e' difficilissimo da trovare, ma e' geniale e di quel fantasy che taglia la societa' tanto quanto Trudeau e i Boondocks...