mercoledì, ottobre 19, 2005

I wanna be a part of it...

Tempo di October break, cioe' una settimana di pausa dalle lezioni.
Cioe' servizi ridotti al minimo e tutti, o quasi, a casa o a farsi un viaggetto.

Qui, archiviata la pratica "pioggia"(o meglio la prospettiva "diluvio universale") dopo una settimana, finalmente torna il sole, arriva qualche buona notizia e si torna a essere produttivi e magari anche piu' simpatici del solito*.
Devo dire che non e' malaccio prendere fiato, godersi il campus vuoto e non avere impegni pressanti. Che poi, a parte il corso di Sociologia della New Economy due giorni a settimana, in realta' non e' che io abbia mai impegni pressanti, devo solo leggere, "incubare" e scrivere, ma se non mi organizzo la giornata va a finire che non combino niente.
E poi posso dare corda a una delle mie piccole manie. Cioe' camminare nei posti che di solito contengono tanta gente quando sono deserti. Chiese, aule, sale conferenze, biblioteche e via dicendo (Ecco, l'ho detto. Ora sembro piu' o meno matta?).

Insomma, il weekend e' trascorso tra film nuovi e gia' visti (assortimento onnivoro), studio e produzione delle mie impressioni su Converge South (che presto saranno pubblicate sul web, qui o altrove). Ma l'inattivita' mi uccide e altrettanto fa la mancanza di cose nuove. Dal momento che l'unica novita' al momento e' che sto facendo la babysitter a una pianta di basilico, direi che e' il momento di smuovere le acque in questo October break.
Alla ricerca di posti ancora piu' grandi in questa nazione che e' all'insegna della taglia extralarge sotto ogni punto di vista.

Quindi OFF TO NEW YORK!
(a camminare tra i palazzi e non tra gli alberi e nei prati e prendersi un po' di inquinamento come si deve!)


*ok, questa era una battuta

4 commenti:

ALittaM ha detto...

Più che assortimento onnivoro direi schizofrenico... due film completamente opposti :) Carina l'idea dell'October break, ma quante break hanno questi qui? :)

Antonella Napolitano ha detto...

Se non altro la schizofrenica non sono io ma la persona che ha deciso di vederli!!:-)

"Questi qui" hanno un altro break a marzo, oltre alle vacanze di Natale e aqualche giorno per la festa del Ringraziamento

Anonimo ha detto...

ma ci parli con la pianta di basilico?
guarda che ci devi parlare....

Antonella Napolitano ha detto...

...la vedevo un po' sciupata in effetti!!

Ma che argomenti predilige il basilico, di solito?
(sono abituata ai gerani che sono piu' laconici in genere)...