martedì, luglio 17, 2007

Cartoline da New York / Brooklyn Botanical Garden


Yellow flowers..., originally uploaded by farenheit_81.

Il Brooklyn Botanic Garden si trova a Brooklyn, vicino a Prospect Park.
Vale la visita per la quantità e varietà di fiori e piante, incluse diverse serre dove sono stati ricostruiti il clima tropicale, quello del deserto ecc.
Secondo loro, almeno. Io non ho notato sta grossa differenza di temperature e il fatto che in ogni serra ci fosse un ventilatore non aiutava la causa, a mio parere (ma io sono ignorantissima in materia).
E anche: secondo me certe piante andrebbero più curate, specie le rose dell'omonimo giardino, davvero bello.

Un'altra cosa che apprezzo sempre molto nei parchi e musei di New York è la presenza di programmi specifici per bambini, modi sempre belli e originali per avvicinarli all'argomento in questione.

Mia nota personale: la domenica mattina l'ingresso è gratuito fino alle 12. Io sono arrivata alle 12 precise (anzi, un paio di minuti prima, ero dall'altro lato della strada aspettando che il semaforo diventasse verde) e il bigliettaio voleva farmi pagare. Ho sfoderato gli occhi più sgranati che potevo e ho detto "Seriously!?". Il bigliettaio si è spaventato e ha detto di chiedere alla guardia se potevo entrare. La guardia mi ha fatto notare che era mezzogiorno preciso. "Beh, appunto, andiamo, un po' di elasticità, se il semaforo fosse stato verde ce l'avrei fatta" ho commentato (in inglese) mentre una coppia con pargolo arrivata in quel momento guardava interrogativa - e con lo stesso problema.
La guardia pareva irremovibile e quindi ho fatto quello che chiunque si fosse sobbarcato un'ora e mezza di metro di domenica mattina avrebbe fatto logicamente: ho sorriso e ho girato andando verso l'uscita.
Tempo dieci secondi e la guardia mi ha richiamato facendo entrare gratis me e la coppia con pargolo che già si apprestava a pagare e che mi ha guardato di sottecchi piuttosto soddisfatta.

Elasticità mentale, dude, l'ho detto.


...ah, e qui tutte le foto.

Nessun commento: