sabato, maggio 13, 2006

Creattivamente in action/2

La mattinata e' andata. Quattro gruppi (50 persone in tutto) sono venuti a turno nella saletta web e ho spiegato loro cosa e' un blog, come puo' essere usato ecc.
Ovviamente il tasso di interesse era di un ragazzo ogni 10-12 (e non e' malaccio, pare).
Tutto nella norma, insomma, un certo disinteresse me lo aspettavo pure, per quanto poi uno si chiede "Ma non sono i giovani il grande segmento di mercato? Quelli che fanno muovere lo sviluppo di certe cose?". E dire che io, al liceo, certe cose me le sognavo proprio, non ci portavano in giro nemmeno - che so - al museo del confetto o al Castel del Monte, per dire di due cose vicine e "di massa" nella mia citta'.
Ma a questi ragazzi cosa interessa? Detto senza sarcasmo, sia chiaro. Ero al liceo sette anni fa, non venti. Pero' non mi ci riconosco, mi sembrano un altro pianeta.
Ora siamo in pausa pranzo. I ragazzi che si sono occupati dell'organizzazione sono simpatici. Qualcuno e' andato a prendere piadine per tutti.
A pomeriggio i laboratori saranno aperti a tutti. Vedremo se ci sara' qualcuno un pochino piu' reattivo...
Nota di colore: C'erano dei post-it a disposizione di chiunque per lasciare messaggi, impressioni ecc. Qualcuno ha scritto "Sarebbe bello saperne di piu' ma senza allusioni comuniste". Eh!?!? (noi siamo qui a chiederci a cosa si riferisse l'anonimo non-comunista)

Nessun commento: